Nel 2019 è stata la giovane Greta Parravicini a vincere il Premio Panathlon 2019. Chi sarà il prossimo?
Il premio promosso da Banca Generali Private e Lario IN sarà consegnato all’Hotel Palace di Como
Conoscente un giovane o una giovane sportiva meritevoli anche nella scuola? Ancora qualche giorno per presentare il suo nome per il premio Panathlon Giovani 2020.
Nella scorsa edizione è stata la diciannovenne Greta Parravicini ad aggiudicarsi il Premio Panathlon Giovani. L’atleta classe 2000 della Canottieri Lario si aggiudica quindi la 30^ edizione del premio promosso dai private banker di Banca Generali a Como e si aggiudica una borsa di studio messa in palio della banca private leader nella tutela del risparmio.
https://www.youtube.com/watch?v=VHaZxF31AJU
Per il terzo anno consecutivo è quindi una giovane ragazza ad aggiudicarsi il premio. Greta Parravicini ha infatti concluso l’anno scolastico all’Ites Caio Plinio Secondo di Como con una valutazione di 100/100 ed è riuscita anche a imporsi con eccellenti risultati sportivi nel canottaggio. Tesserata con la Canottieri Lario, Greta Parravicini ha infatti ottenuto numerose vittorie sia a livello nazionale che internazionale. Tra queste, spiccano le 3 vittorie nei Campionati Italiani, il successo nei campionati Italiani Under 23 e il terzo posto nella specialità 4X ai Campionati Europei tenutisi in Grecia lo scorso settembre.
“Siamo felici premiare Greta, una ragazza che quest’anno ha saputo dimostrare un incredibile talento sportivo senza trascurare l’aspetto scolastico ottenendo il diploma con il massimo dei voti in uno degli istituti più prestigiosi della nostra città – commenta Guido Stancanelli, District Manager di Banca Generali Private a Como, che aggiunge – il nostro sostegno al Premio Panathlon si basa sulla condivisione di valori fondamentali nello sport come nella vita, quali passione, correttezza e dedizione. Il nostro augurio è che questi giovani possano proseguire questo percorso di eccellenza anche nel percorso che li porterà a diventare cittadini adulti”.