Spettacolo di Alberto Patrucco per ComoCuore con il supporto di LarioIn e Banca Generali Private
Ridere di cuore. E’ questo il titolo e l’obiettivo dell’evento di raccolta fondi promosso da Comocuore e LarioIn e proposto per giovedì 12 ottobre dalle ore 19.30 a Como.
Nella sede di LarioIn, negli spazi di Banca Generali Private in lungo Lario Trento 9, a Como, dalle 19.30 è proposto un appuntamento benefico aperto a tutta la cittadinanza che ha piacere il sostenere Comocuore, l’associazione che dal 1985 è impegnata a diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e della gestione dell’emergenza cardiologica nel territorio comasco.
ComoCuore e LarioIn insieme, dunque, invitano giovedì 12 ottobre a partecipare allo spettacolo del comico Alberto Patrucco celebre comedian, cantante e scrittore, noto per lo stile anticonformista. Il comico fa della sua voce profonda e della sua puntuale gestualità uno strumento tagliente e allo stesso tempo raffinato, centrando l’obiettivo di trattare temi inusuali per trascinare alla risata liberatoria. La sua unica arma scenica è il linguaggio.
Patrucco è noto anche per aver partecipato ad alcune delle edizioni di maggior successo di “Zelig” e “Colorado Café” e altri programmi televisivi.
L’inizio dello show è previsto alle ore 20.30, gli intervenuti verranno accolti da un aperitivo di benvenuto dalle ore 19.30.
«La prevenzione, attuata correttamente con uno stile di vita virtuoso, non solo si rivela benefica per la nostra salute, ma ha anche conseguenze positive sui bilanci del nostro sistema sanitario» fa sapere il dottor Giovanni Ferrari presidente di ComoCuore.
L’evento si realizza grazie all’opera di coordinamento e organizzazione di Giulia Giacomini e di Giuseppe Casartelli che si sono prestati per LarioIn, con entusiasmo, impegno e passione, nel creare questo appuntamento benefico che può contare sul sostegno di Banca Generali Private. «Abbiamo scelto di destinare tutto ció che verrà raccolto il 12 ottobre a Comocuore, perché quest’associazione è molto attiva sul territorio, in tema di prevenzione e informazione. Queste iniziative vanno sostenute a tutti i livelli e per questo confidiamo in una generosa partecipazione. Ridere fa bene al cuore e a Comocuore» commenta Giulia Giacomini.
L’evento prevede l’ingresso a offerta libera, a partire da 32 euro. Tutte i fondi raccolti, saranno devoluti a sostegno delle iniziative di ComoCuore Onlus per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria attraverso ComoCuore in via Rovelli, 8 a Como, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; oppure al seguente numero telefonico 031.278862, oppure scrivendo all’indirizzo info@comocuore.org
L’associazione Comocuore dal 1985 è impegnata a diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e della gestione dell’emergenza cardiologica nel territorio comasco.
A tal fine sono state promosse numerose iniziative, fra le quali:
Operazione Salvagente: che dagli inizi dell’anno 2000 ad oggi ci ha consentito di distribuire in Lombardia più di 800 defibrillatori automatici (+ del 60% nella provincia di Como) le cui caratteristiche consentono anche agli operatori non sanitari, cosiddetti laici, di prestare il primissimo soccorso alle persone colpite da arresto cardiocircolatorio. Quale Centro accreditato da AREU Lombardia, Comocuore ha anche erogato i corsi di abilitazione alle manovre di BLS e di utilizzo del DAE (oltre 3.500 persone formate). In ambito “prevenzione” numerose sono le Campagne condotte da Comocuore per il controllo dei fattori di rischio cardiovascolare. Da quelle aperte alla popolazione a quelle mirate nelle Scuole, come ad esempio “Il Cuore a Scuola”, screening per l’individuazione delle patologie cardiache congenite (sindrome QT lungo e Brugada), agli interventi nelle aziende.