Spesso le fragilità ed i punti di rottura sono così evidenti che non si possono non notare ma allo stesso tempo vengono “nascosti”, rimandando così il momento di affrontarli e di ricercare soluzioni future.
Ma parlarne e approfondirli è uno sforzo da fare (anche) con l’aiuto di figure competenti che possano accompagnarci nel percorso poiché siamo spesso presi da tutta una serie di attività, urgenti e quotidiane, che ci distraggono dalle decisioni importanti.
Le famiglie, come le imprese, sono fatte di persone, piccoli e grandi “temi”, ognuna con le sue difficoltà di comunicazione efficace, con i suoi vissuti, che spesso consentono una visione obiettiva.
Il convegno è rivolto a tutti, come membri di una famiglia, di un’impresa o della società e ha lo scopo di fa comprendere che i problemi da affrontare e superare sono – sfortunatamente – molto comuni e attuali, e che già altri ne hanno trovato soluzione.
Sarà un convegno pratico, con situazioni reali e con soluzioni effettive, utilizzate, in forma anonima.
La legge del “dopo di noi”, l’amministrazione di sostegno, il patto di famiglia, il trust, le società semplici, il negozio fiduciario, le regole statutarie e le successioni, sono solo alcuni degli strumenti che devono entrare nel vocabolario comune.
Il convegno si terrà GIOVEDì 26 OTTOBRE 2023 alle ore 18.30, presso l’HOTEL GRISO di Malgrate (LC). Al termine della tavola rotonda sarà offerto un aperitivo per i presenti.
L’evento è organizzato da BANCA GENERALI PRIVATE e dallo studio SDBA BENEFIT.