Appuntamento sabato 4 giugno nei giardini antistanti Banca Generali Private a Como
Sabato 4 giugno, alle ore 21, la Banda dei Laghi Comaschi sarà ospite e protagonista di un emozionante concerto organizzato da Banca Generali con il supporto di LarioIn. L’ensemble, formatasi all’interno dell’Accademia Bandistica Comasca (ABCmusicaComo), proporrà un concerto vario e variegato nei generi e negli stili musicali che accompagnerà gli ascoltatori in un ideale tour musicale attorno al mondo.
Inoltre, LarioIn e Banca Generali Private sostengono ABCmusicaComo nel percorso musicale dedicato a tutti, che prenderà vita quest’estate.
Si tratta dell’attivazione di corsi teorici di studio che accompagnano gli studenti in percorsi formativi ricchi di esperienze di musica d’insieme, coniugando le qualità artistico-didattico musicali all’aspetto folkloristico e di tradizione; valori sempre più rari che però formano il fulcro della banda. Saranno attivi inoltre corsi indirizzati ai più piccoli con la “musica 0-7” mirati a formare i futuri fruitori della musica.
Per avere tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.abcmusicacomo.it, ma nel frattempo vi aspettiamo al concerto che si terrà alle 21 di sabato 4 maggio ai giardini della Banca Generali Private in Lungolario Trento 9 a Como. L’ingresso è libero e gratuito.