Un grazie speciale ad Anne Delaby per la bellissima mostra Alchimie
Ci sono ancora due settimane per visitare la mostra ALCHIMIE della bravissima artista Anne Marie Delaby nella sede Banca Generali di Como (ex fondazione Ratti) in Lungo Lario Trento 9 .
Fino al 25 novembre infatti negli spazi di Banca Generali si può ancora ammirare una selezione di 42 opere dell’artista.
Guido Stancanelli presidente di Lario In racconta: <Abbiamo scelto di inaugurare questa mostra in piena pandemia Covid, lo abbiamo fatto con grande spirito di resilienza anche perché sono sempre convinto che chiunque abbia la possibilità di visionare i lavori artistici di Delaby resterà colpito. Ad Anne va un ringraziamento speciale per la grande disponibilità e l’entusiasmo con cui si mette a disposizione della collettività, a cui dona una grande parte del suo tempo e della sua arte» conclude Stancanelli.
Luca Pellegatta, promotore dell’iniziativa spiega: «La mostra “Alchimie” resterà visitabile fino al 25 novembre, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, in Lungo Lario Trento 9 nella sede di Banca Generali».
L’artista comasca Anne Marie Delaby, protagonista di tantissime esposizioni, che ha attuato il progetto di portare le sue opere anche su preziosi e bellissimi capi di abbigliamento, propone dunque una quarantina di dipinti fatti d colori evocativi di libertà senza confini e di angeli. «Il compito dell’arte è quello di alzare verso l’alto il pesante carro dell’umanità, come diceva Kandisky e cioè deve portare speranza, bellezza e soprattutto verità. Son molto contenta di poter contribuire con la mia arte a questo progetto sociale per il territorio e spero che, nonostante le restrizioni, possa comunque far del bene a queste associazioni che si sono dimostrate davvero meritevoli».
Ecco un video che ve ne anticipa alcuni scorci
https://www.youtube.com/watch?v=V_KrOc-_ed0
Per visitare Alchimie occorrerà prendere appuntamento, chiamando lo 031.241841.