L‘organizzazione da oltre 30 anni assiste i bimbi in cura all’Ospedale Sant’Anna di Como
LARIOin insieme ai private banker di Banca Generali a Como si uniscono per promuovere beneficienza e solidarietà. Lo scorso dicembre nella sede di Banca Generali Private in Lungo Lario Trento 9 si è svolta “Musica, Arte e Sapori per ABIO Como”, una serata benefica dedicata a raccogliere fondi in favore di ABIO Como, l‘organizzazione che da oltre 30 anni assiste i bimbi in cura all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO).
“Siamo stati felici di promuovere una serata in favore di ABIO Como, una associazione che da oltre 30 anni lavora costantemente per portare un aiuto concreto alla nostra città – commenta Guido Stancanelli, District Manager di Banca Generali Private a Como, che aggiunge – come Banca attenta al territorio, siamo consapevoli del nostro ruolo all’interno della comunità. Per questo ci facciamo promotori di iniziative che vanno oltre il mondo del risparmio, cercando di aiutare chi ogni giorno si impegna per affiancare le persone nei loro momenti più difficili”.
La serata si è aperta con l’inaugurazione ufficiale della mostra di opere di Davide Benati, curata da Luca Tommasi. Dopo i saluti istituzionali, è stato il momento dei rappresentanti di ABIO Como che hanno presentato le iniziative che coinvolgono la Onlus. La serata si è conclusa quindi con un concerto a cura degli studenti dell’Accademia G. Pasta – Liceo Musicale e Coreutico. La fondatrice dell’accademia, Roberta Di Febo descrive il momento musicale “che si configura come un viaggio alla scoperta del repertorio per chitarra che accompagna la voce e il flauto, partendo dalla canzone antica, attraverso la musica colta spagnola di ispirazione folkloristica, fino ad approdare al tango. Dowland, De Falla, Britten, Piazzolla, Gardel sono alcuni dei grandi nomi in programma.”.
L’iniziativa oltre al sostegno di Banca Generali Pivate ha avuto il sostegno di Abitare.co dell’architetto Roberto Borrello: “Sono molto felice di poter sostenere questa iniziativa a favore di ABIO, perché ritengo di grande importanza, per i bambini e gli adolescenti ricoverati in ospedale, non solo ricevere ottime cure dal punto di vista medico, ma anche avere la possibilità di sorridere in reparto grazie alla presenza costante dei volontari ABIO, la cui volontà è riuscire a trasmettere serenità, gioia, spensieratezza e leggerezza, in un momento a contatto con il dolore e la sofferenza ed in un ambiente che non conoscono. Senza peraltro dimenticare l’aiuto ed il sostegno che ABIO riserva nei confronti dei genitori di quei piccoli guerrieri.”